Concerto

SABATO 21 MAGGIO ROMA – Piazza del Popolo

SABATO 21 MAGGIO
Piazza del Popolo
ROMA

con Sant'Egidio in concerto per la pace PLAY MUSIC - STOP VIOLENCE
Artisti da tutta Italia per dire no alla guerra

Sabato 21 maggio, in Piazza del Popolo a Roma, si terrà il concerto per la Pace, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio e dai Giovani per la Pace, per dire NO alla guerra: “PLAY MUSIC STOP VIOLENCE”. Un evento a ingresso gratuito per diffondere, con la musica, un forte messaggio di pace e sostenere il lavoro della Comunità di Sant’Egidio nell’accoglienza ai profughi dall’Ucraina.

IL CONCERTO

La serata si aprirà con artisti e band emergenti da tutta Italia, finalisti del contest per la pace, e proseguirà con una maratona musicale che vedrà avvicendarsi sul palco artisti che uniranno la loro voce per chiedere la fine della guerra in Ucraina e di ogni guerra, nella convinzione che l’unico futuro possibile ponga le sue fondamenta sulla pace. La musica ha una grande forza ed è stata decisiva, insieme alla solidarietà, in momenti difficili della storia.
Oggi lo può essere ancora.

L’accesso all’area del concerto sarà possibile dalle 17:30.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio, dal Ministero della Cultura, dall’Agenzia Nazionale Giovani e dalla SIAE, ha come radio ufficiale Rai Radio2 che racconterà l’evento attraverso collegamenti in diretta e con contenuti extra sui social del canale e curiosità dal backstage. 
Il concerto sarà presentato da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, mentre la “Social Band” accompagnerà nelle loro performance gli artisti sul palco.

EVENTO A SCOPO SOLIDALE

Un evento non solo dedicato alla musica, ma anche alla solidarietà: saranno raccolti infatti fondi per sostenere gli aiuti che la Comunità di Sant’Egidio da Leopoli sta facendo pervenire in tutte le zone colpite dal conflitto in Ucraina e l’accoglienza ai profughi nei paesi limitrofi e in Italia.

È possibile contribuire con una donazione sul sito web della Comunità di Sant’Egidio al seguente link 

un evento di

sant egidio
giovani per la pace